Pensioni, attenzione alle date dal 1 al 6 agosto

In materia di pensioni, bisogna fare molta attenzione alle date che vanno dal 1 al 6 agosto: scopriamo insieme perchè.

Tutti i pensionati devono sapere che bisogna prestare molta attenzione alle date che vanno dal 1 al 6 agosto. A tal proposito, è importante accedere al sito dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, Inps, per informarsi adeguatamente.

Accedendo al sito messo a disposizione dall’Inps è possibile consultare i proprio dati relativi alle pensione di agosto. Nello specifico, infatti, sulla piattaforma sono già stati messi a disposizione i cedolini riguardanti la pensione del prossimo mese di agosto. L’erogazione della stessa, peraltro, avverrà a partire dal primo agosto rispettando le date stabilite nel calendario affisso presso tutti gli Uffici Postali. A partire da lunedì’ 1 agosto, nello specifico, sarà il turno di coloro che presentano le iniziali che vanno dalla lettera A alla lettera B. Martedì 2 agosto sarà la volta delle iniziali che vanno dalla lettere C alla D, mentre mercoledì 3 agosto sarà il turno delle iniziali dalla E alla K. Ancora, giovedì 4 agosto dovranno recarsi presso l’ufficio postale per il ritiro delle pensioni i soggetti il cui cognome rientra tra le iniziali che vanno dalla L alla O e venerdì 5 agosto si procederà partendo dalla P fino alla R. Infine, sabato 6 agosto si terminerà partendo dalla S fino alla Z.

Va detto, peraltro, che molti pensionati con il cedolino di agosto si vedranno accreditare una somma più cospicua per via del conguaglio fiscale proveniente dal 730. Se dai controlli effettuati dall’Agenzia delle Entrate si risulterà in diritto al credito, infatti, l’assegno pensionistico risulterà inevitabilmente più sostanzioso. A tal proposito, per poter ottenere tutte le informazioni necessarie al riguardo non bisogna fare altro che accedere al sito dell’Inps fornendo le proprie credenziali Spid. In alternativa a queste è possibile fornire la propria Carta di Identità Elettronica nonché la Carta Nazionale dei Servizi. Una volta eseguito l’accesso, non dovrete fare altro che andare sulla voce MyInps e cliccare sull’apposito Link: Prestazioni e Servizi. Ricordate, inoltre, alternativamente potrete recarvi presso qualsiasi caf presente sul territorio dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie al cedolino di agosto e il possibile rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Impostazioni privacy