Ristoranti e app di sconti: mangi quasi gratis nei ristoranti più prestigiosi ma occhio alle truffe

Oggi gli italiani sono sempre più stremati dagli aumenti del costo della vita. Anche cose che fino a ieri si consideravano banali oggi sembrano un lusso da evitare.

Uscire al ristorante è sicuramente un piacere ma tanti Italiani stanno cercando di evitare queste spese proprio per cercare di risparmiare su tutto.

Pixabay

Con l’aumento del costo della vita e con gli introiti sempre più poveri e precari delle famiglie italiane, è normale che una spesa come il ristorante si cerchi di evitare o comunque di limitare al massimo.

Le app che permettono di risparmiare tanto

Tuttavia ci sono tante app disponibili su Play Store e App Store che permettono di prenotare cene al ristorante a prezzi veramente bassissimi.

Pixabay

App di questo genere chiaramente sono molto allettanti e gli italiani ne approfittano. Il risparmio che si può avere può essere veramente forte. Una cena fuori da 100 euro può arrivare a scendere a 40 euro o anche di meno. Queste app sono chiaramente diventate popolarissime e gli italiani grazie ad esse riescono ad ottenere dei forti vantaggi e possono ancora continuare a permettersi il lusso di uscire per andare a mangiare fuori

Risparmi tanto ma i rischi non mancano

Tuttavia ci sono ristoranti truffaldini che si inseriscono in queste piattaforme e riescono ad ottenere anche buone recensioni in modo spesso furbesco ma che poi arrivati al momento del conto, presentano un conto decisamente non in linea con quello proposto sulla piattaforma. Bisogna stare molto attenti a questo tipo di truffe perché anche se le piattaforme online stanno molto attente a vigilare sulla veridicità delle offerte, casi di questo genere comunque continuano ad esistere.

Come difendersi

Ma la variante più grave di questa truffa è proprio quella relativa ai pacchetti vacanze o alle case vacanze prenotate online anche in questo caso le recensioni fasulle su siti perfettamente affidabili fanno ritenere convenienti delle offerte che in realtà non lo sono per niente. Quindi sia per quanto riguarda le cene nel ristorante che per quanto riguarda le villette in affitto, il consiglio è sempre quello di fidarsi delle recensioni ma solo fino ad un certo punto e di verificare con più attenzione.

Impostazioni privacy