Bonus zanzariere: vale il 50% o il 100% e gli italiani si precipitano a richiederlo, che risparmio

Il bonus zanzariere è sicuramente uno dei più richiesti dell’estate.

In realtà ci sono due vie per avere le zanzariere grazie al bonus e sono entrambe molto convenienti.

ANSA

Una garantisce il 50% di sconto mentre l’altra garantisce addirittura il 100% di sconto.

Due vie per avere il bonus

Vediamo queste due vie per avere le zanzariere gratis o a metà prezzo. In estate le zanzariere non si possono certo considerare un lusso.

Pixabay

Infatti quando arriva la bella stagione le zanzare prendono di mira gli italiani ed avere delle buone zanzariere consente sicuramente di vivere meglio. Tuttavia la maggior parte delle case italiane non ha zanzariere oppure ha zanzariere vecchie che funzionano male e che avrebbero bisogno di essere sostituite. Il bonus zanzariere non fa distinzione tra l’installazione di nuove zanzariere oppure la sostituzione di zanzariere vecchie. In entrambi i casi la zanzariera viene agevolata al cento per cento o al 50%.

Convenienti ed utili

Il modo per avere la zanzariera agevolata al cento per cento è quello di utilizzare il superbonus 110%. Infatti se la sostituzione della zanzariera rientra tra i lavori trainati dal super bonus chiaramente sarà a costo zero. Tuttavia questa è una modalità sicuramente non semplicissima per sostituire la zanzariera. Un modo più semplice per poter sostituire le zanzariere e quello di sfruttare l’ecobonus. Infatti grazie all’ecobonus si potrà avere il 50% di sconto sulle zanzariere ma ottenere l’agevolazione sarà sicuramente più semplice. Tuttavia per ottenere lo sconto del 50% grazie all’Ecobonus bisognerà rispettare alcuni paletti molto importanti. Infatti le zanzariere dovranno garantire anche una protezione solare all’appartamento in modo tale da renderlo più efficiente dal punto di vista energetico.

Come ottenere il forte risparmio

Quindi dovrà trattarsi di zanzariere fisse che garantiscano anche un isolamento dal sole. In questo caso l’ecobonus si potrà sicuramente richiedere e quindi le zanzariere saranno al 50%. E’ importante sottolineare che sia attraverso il super bonus che attraverso l’ecobonus ad essere agevolata non è soltanto la spesa dell’acquisto della zanzariera. Infatti anche la posa in opera e l’eventuale rimozione delle vecchie zanzariere rientrano nella agevolazione e di conseguenza potranno beneficiare dello sconto. Quindi entrambe le vie per fruire del bonus zanzariere vanno a coprire l’intera spesa che la famiglia deve sostenere.

Impostazioni privacy