Arrivano i terribili rincari al discount ma con questi trucchi dimezzi lo scontrino, occhio alle truffe

Purtroppo anche al discount risparmiare sta diventando sempre più difficile.

L’inflazione e la guerra in Ucraina portano i tremendi rincari anche al discount e per le famiglie risparmiare diventa complesso.

Pixabay

Ma vediamo come al discount in realtà si possa risparmiare davvero tanto e come stare anche attenti però alle truffe che possono mettere in difficoltà le famiglie.

Arrivano truffe e rincari al discount

Oggi tante famiglie italiane stanno cominciando a fare la spesa al discount.

Pixabay

Anche famiglie che prima non avevano mai utilizzato questi supermercati economici oggi si sono abituate a fare la spesa presso di essi. Fare la spesa al discount non significa necessariamente risparmiare e vediamo il perché. I marchi più noti, cioè quelli che si trovano anche nei comuni supermercati non è detto che al discount postino di meno. Per risparmiare veramente al discount c’è bisogno di utilizzare una serie di accorgimenti. Il primo e più scontato di questi accorgimenti è quello di puntare su quei marchi proposti solo dal discount.

Trucchi per risparmiare tanto

Sono i marchi proposti solo dal discount ad essere realmente economici e provandoli molto spesso si scoprirà che si tratta anche di prodotti apprezzabili e di buona qualità. Tuttavia anche al discount si corre il rischio di acquistare confezioni sconvenienti. Infatti i produttori di cibo hanno preso l’abitudine di creare confezioni di cibo voluminose ma con poco prodotto. Questo è un facile modo per ingannare i clienti ma ci si può difendere. Per difendersi dalle confezioni voluminose ma con poco cibo c’è un sistema estremamente semplice. Bisogna confrontare il prezzo al kg dei vari prodotti e non il prezzo semplice. Quando si confronta il prezzo al kg si ha molto spesso la sorpresa di scoprire che una confezione che sembrava molto conveniente in realtà ha un elevato prezzo al kg e quindi non conviene.

Evitare le truffe e risparmiare

Ma anche al discount è sempre fondamentale fare la lista della spesa prima di entrare. Infatti il discount come il supermercato pone in essere tutta una serie di suggestioni psicologiche per far spendere di più al consumatore. Quindi sarà proprio facendo la lista della spesa prima di entrare al discount che si potrà risparmiare veramente tanto. Ma oggi su supermercati e discount ci sono delle truffe veramente pesanti. Infatti sui social network e sui sistemi di messaggistica girano spesso delle proposte di buoni spesa molto ricchi. Teoricamente questi buoni spesa molto ricchi proverrebbero proprio da famose catene di supermercati e di discount, tuttavia in realtà si tratta solo di truffe.

Impostazioni privacy