Lotteria degli scontrini e lotteria del reddito di base: arrivano le estrazioni

Ci sono due particolarissime lotterie in Italia che stanno suscitando l’interesse degli italiani.

Si tratta di due lotterie molto molto particolari ed è il caso di capire di che cosa si tratta.

ANSA

La prima di queste lotterie è la lotteria degli scontrini. Infatti anche se il Cashback non esiste più, la lotteria degli scontrini esiste ancora e le sue estrazioni sono attese con grande interesse dagli appassionati.

Due lotterie molto particolari

La lotteria degli scontrini ha delle estrazioni settimanali, mensili ed annuali.

Pixabay

L’estrazione annuale è ovviamente quella più ricca perché mette in campo un premio addirittura da 5 milioni di euro. Le estrazioni mensili sono però anche molto interessanti perché mettono in campo 10 premi da ben 100 mila euro ciascuno. Questa lotteria è molto amata dagli italiani e a settembre ci sarà la nuova estrazione mensile che metterà in palio appunto i 10 premi da 100.000 euro. La lotteria degli scontrini ha tantissimi estimatori e infatti il governo non l’ha cancellata. Ma una nuova particolarissima lotteria è la lotteria UBI 4all. Si tratta di una lotteria che mette in palio il famoso reddito di base universale. Il reddito di base universale è una vera e propria svolta sociale che viene richiesta dai cittadini di tutta Europa.

La lotteria del reddito di base

Sono proprio i cittadini italiani a richiedere con particolare forza il reddito di base universale perché si tratta di un reddito minimo erogato ad ogni uomo donna e bambino per avere la certezza di poter andare avanti nella vita. Il reddito di base universale è già partito in altri paesi europei come esperimento pilota e gli attivisti italiani chiedono con forza al governo che degli esperimenti pilota partano anche in Italia. Ma in attesa del reddito di base universale, proprio gli attivisti italiani del reddito di base hanno creato questa particolarissima lotteria che mette in palio al vincitore proprio un reddito di base di 800 euro al mese erogato per 12 mesi.

Come ottenere il premio del reddito di base

Questa lotteria che sta suscitando un grande interesse è semplicemente un modo per sensibilizzare gli italiani verso la gravissima gestione del divario sociale tra poveri e ricchi. Infatti mentre una ristretta cerchia della popolazione vede i suoi introiti aumentare sempre di più la gran parte degli italiani si sta impoverendo ed un reddito di base universale sarebbe la garanzia per tutti gli italiani di poter andare avanti. Si tratta di una vera e propria svolta sociale che molti economisti e molti sociologi stanno chiedendo con grande forza.

Impostazioni privacy