Bancomat non puoi più prelevare questo giorno e poi stop definitivo e controlli stangata

Il fisco, le banche e i truffatori hanno il bancomat nel mirino per ragioni molto diverse.

Il fisco odia il bancomat perché è proprio al bancomat che i cittadini possano rifornirsi di denaro fresco e non tracciabile che può favorire l’evasione fiscale e riciclaggio di denaro sporco.

Pixabay

Dunque è proprio al bancomat che gli italiani possono prendere quel famoso danaro non tracciabile che il fisco odia tanto.

Il giorno in cui non si può prelevare: attenzione

Finché esisterà il denaro non tracciabile l’evasione fiscale sarà sempre possibile e proprio per questo i bancomat vengono attentamente monitorati dall’agenzia delle entrate. Ma vediamo il giorno in cui non è possibile prelevare e anche quando ci sarà lo stop definitivo delle operazioni al bancomat. Le banche stanno sconsigliando i propri clienti di prelevare il venerdì. Infatti bande di malfattori hanno nascosto dei bancomat dei congegni radiocomandati in grado di bloccare la card all’interno del bancomat. quando il correttore si ritrova con la card bloccata all’interno del bancomat crederà che sia il bancomat a funzionare male e aspetterà l’apertura della banca per entrare in possesso. Ma se questa operazione avviene il venerdì bisognerà aspettare il lunedì.

Dovrà esistere solo il danaro digitale e tracciabile

Quindi prima i malfattori avranno tutto il tempo di fare i loro comodi con la card.

Pixabay

Ma i Bancomat sono proprio destinati a sparire. Infatti per le banche il Bancomat è diventato un costo difficile da sostenere e anche il governo vuole far sparire il denaro contante in modo tale che i cittadini paghino soltanto con il denaro digitale tracciabile e quindi che la evasione fiscale diventi praticamente impossibile. Proprio per questo i bancomat stanno progressivamente sparendo e addirittura 4 milioni di Italiani vivono in comuni dove non c’è più né una filiale bancaria e neppure un singolo bancomat. Dunque il futuro è certamente quello del danaro digitale e tracciabile che impedisce l’evasione fiscale. Ma con questo denaro digitale ad ogni pagamento si paga la commissione e quindi molto protestano contro questa vera e propria rivoluzione.

Impostazioni privacy