Finalmente i bonus extra per il Reddito di Cittadinanza: ora arrivano più soldi

Il reddito di cittadinanza è una misura importantissima per tante famiglie italiane.

Intanto adesso probabilmente questo reddito verrà tolto ma questo è un vero problema perché tante famiglie vivono soltanto grazie al reddito di cittadinanza.

ANSA

Il reddito di cittadinanza è una misura molto controversa ma per fortuna ci sono dei nuovi bonus che possono arrivare a potenziarlo molto.

I nuovi preziosi bonus

I nuovi bonus che potenziano il reddito di cittadinanza sono molteplici ed è importante per i beneficiari capire quali sono e come averli.

Pixabay

Il reddito di cittadinanza è l’unica misura italiana che possa veramente garantire un contrasto della povertà e dunque chi critica questa misura chiaramente deve suggerire misure alternative altrimenti eliminare il reddito senza sostituirlo con qualcos’altro significa soltanto rendere ancora più spaventosa la situazione della povertà in Italia. Un primo bonus che si aggiunge al reddito di cittadinanza il famoso bonus sociale sulle bollette. Infatti i beneficiari di reddito e pensione di cittadinanza percepiscono il bonus sulle bollette direttamente come sconto sull’utenza della luce del gas.

Tanti aiuti per chi percepisce il reddito

Ma un secondo bonus aggiuntivo per il reddito di cittadinanza è proprio il bonus extra per chi decide di aprire un’attività in proprio. Infatti tutti gli italiani di beneficiari di reddito di cittadinanza che decidono di aprire un’attività in proprio possono avere un forte aiuto dallo stato proprio in questo senso. Poi c’è anche il bonus da 200 euro che è stato erogato ai beneficiari del reddito e della pensione di cittadinanza. Ma non bisogna neanche sottovalutare i vari bonus regionali e comunali che sono pensati proprio per i beneficiari del reddito di cittadinanza.

I bonus più utili e sorprendenti sono quelli erogati dagli enti locali

Infatti alcune regioni e alcuni comuni mettono in campo dei bonus proprio per i beneficiari del reddito di cittadinanza che vanno proprio ad aiutarli su specifiche questioni come per esempio quella della scuola dei figli oppure quella della dell’affitto. Quindi il reddito di cittadinanza può essere sicuramente potenziato da tutti questi bonus ma il problema vero è che con l’arrivo del governo di centrodestra sarà sostituito dal reddito di solidarietà che però si potrà avere solo per 12 mesi.

Impostazioni privacy