Paghi con il pos: ed ecco che arriva la tassa extra

Il fatto è successo a un cittadino di Sanremo dopo che ha pagato una multa per divieto di sosta: ecco l’accaduto

C’è un episodio accaduto a un commerciante sanremese che ha pagato una multa per divieto di sosta con il Pos e che si è visto addebitare ben 5mila euro di commissione. La denuncia del fatto da parte dell’esercente è arrivata immediata sul proprio profilo Facebook, con la foto della ricevuta e il commento su come sono andate le cose.

“Ricordate le polemiche per la gelateria che chiedeva un supplemento per il pagamento tramite bancomat/pos? Oggi ho pagato direttamente agli agenti della polizia una multa con il bancomat. Rispetto all’importo della multa, causa pagamento con bancomat, mi hanno applicato una commissione pari a 5 euro. E’ un mondo meraviglioso”. Questo il commento amareggiato dell’esercente.

Pos, eccome come si comporta lo Stato

Quest’ultimo, dopo la polemica innalzata, è stato contattato da SanremoNews, dove ha spiegato di aver effettivamente posteggiato la sua vettura in divieto di sosta per qualche minuto. Mentre stava andando via con la macchina sono però arrivati gli agenti, che hanno comunque provveduto alla multa nonostante le sue giustificazioni.

A quel punto l’esercente ha chiesto se fosse possibile pagare subito la contravvenzione con l’utilizzo del bancomat. Gli agenti gli hanno risposto che era possibile farlo ma lo hanno avvertito che in tal caso si sarebbe trovato costretto a pagare una commissione di 5mila euro. “A questo punto, incredulo, ho voluto provare il brivido di verificare se questa cosa ridicola fosse vera, nonostante l’avvertimento. Era tutto vero”.

Il commerciante, e tanti altri, si chiedono se sia giusto che lo Stato pretenda che i cittadini ricevano il pagamento con il Pos senza addebiti e di contro imponga il pagamento di quella che di fatto è una tassa.

Impostazioni privacy