Nuovo bonus da €300 per ogni singolo figlio: finalmente l’aiuto giusto che sostiene la famiglia

Vediamo il nuovissimo bonus da €300 per ogni figlio che va a sostenere le famiglie con i figli a carico.

Oggi le famiglie con i figli a carico sono quelle che stanno soffrendo di più a causa dell’aumento dei prezzi.

Pixabay

Infatti l’inflazione è ormai arrivata all’8% e questo significa un esborso molto più forte per le famiglie.

Bonus per sostenere le famiglie

Ovviamente sono proprio le famiglie con i figli a dover spendere di più e di conseguenza ogni bonus che possa essere messo in campo per le famiglie con i figli risulta essere proprio prezioso. Le famiglie con i figli a carico possono beneficiare di alcuni aiuti, ma vediamo come funziona questo aiuto da 300 euro e come si può richiedere. Le famiglie con i figli a carico ricevono regolarmente l’assegno unico universale. Infatti l’assegno unico universale è un aiuto realmente universale perché è garantito a tutte le famiglie senza esclusione. Tuttavia l’assegno unico universale ovviamente non basta e c’è necessità di bonus per poterlo potenziare.

Il nuovo bonus cumulabile con AU

L’assegno unico universale garantisce una somma mensile in proporzione all’isee e anche al numero dei figli.

Pixabay

Tuttavia oggi i bonus più richiesti e più desiderati dalle famiglie con i figli sono proprio i bonus per la scuola. I bonus per la scuola rappresentano un sostegno forte per le famiglie italiane perché sono delle cifre che vanno a compensare almeno in parte la stangata del nuovo anno scolastico. Infatti oggi le famiglie stanno affrontando le tante spese per il nuovo anno scolastico e sono proprio i bonus per la scuola ad aiutarle in questo. I bonus per la scuola non sono messi in campo dal governo, ma sono erogati dalle regioni italiane.

Come avere il nuovo bonus

Questo significa che ogni regione crea degli aiuti proprio per sostenere le varie spese della scuola. Questi aiuti ovviamente sono importantissimi e sono sempre erogati sulla base dell’ISEE. Quindi sostanzialmente ogni famiglia che abbia un ISEE al di sotto di quello stabilito dalla propria regione potrebbe beneficiare di questi bonus. Il bonus 300 euro è stato proprio messo in campo dalla regione Emilia Romagna ed è uno dei più particolari. Infatti si tratta di un bonus per la scuola ma che va a sostenere la spesa dei trasporti pubblici per recarsi a scuola. Quindi ogni ragazzo che frequenti le scuole in Emilia Romagna potrà ricevere questo aiuto da 300 euro per l’abbonamento ai trasporti pubblici che dovrà utilizzare durante l’anno scolastico.

Impostazioni privacy