File infinite ai distributori che fanno prezzi bassi, cosa sta accadendo al confine tra Italia e Francia

Incredibile episodio accaduto al confine tra Italia e Francia. Code lunghissime ai distributori che fanno i prezzi bassi. 

Tra Mentone e Nizza ci sono dei maxi sconti sulla benzina. A pochi chilometri dal confine italiano, infatti, i distributori hanno attuato lo scoto di 30 centesimi al litro applicato grazie all’intervento del governo francese.

Infatti, per i prossimi due mesi, questa misura garantisce un prezzo più basso del carburante. Ad approfittarne anche gli italiani che vivono al confine tra Italia e Francia. Ecco il racconto dell’episodio curioso.

File infinite ai distributori che fanno prezzi bassi, cosa sta accadendo al confine tra Italia e Francia

Il segretario dei Frontalieri Autonomi Intemeli, Roberto Parodi, ha raccontato ciò che è avvenuto al confine tra Italia e Francia. “Tra Mentone e Nizza, in quella zona, c’è la benzina che parte da 1,36 euro a salire. La media è di 1,45 euro al litro“, l’annuncio è stato fatto sui social. 

La notizia ha scatenato tutti visto che nel giro di poco tempo si sono allungate le code con diverse persone che hanno approfittato di questa offerta per fare il pieno. Nella zona di confine francese, infatti, molti italiani hanno deciso di fare carburante considerando che in Italia il prezzo è superiore alla media. “E’ un grande vantaggio per tutti i nostri lavoratori – spiega Parodi -, considerando che da noi il prezzo della benzina supera 1,8 euro al litro. Può essere davvero una grande occasione”.

Dalla mattina dell’annuncio fino alla sera i social si sono scatenati. In tanti, infatti, si sono recati ai distributori che sono presenti al confine tra Italia e Francia ed hanno pubblicato le foto dei distributori con i prezzi del carburante.

In tanti, increduli, hanno garantito che realmente in Francia il prezzo della benzina è più basso rispetto all’Italia. Una notizia che ha letteralmente sconvolto tutti con gli italiani che sono corsi a fare il pieno nei distributori francesi ed hanno approfittato di questa situazione per fare il pieno di benzina della loro auto.

Impostazioni privacy