Bonus straordinario di 180 euro, ma lo avranno in pochissimi

Arrivano aggiornamenti riguardo il nuovo bonus di 180 euro. La misura si potrà ottenere indipendentemente all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Ecco come si dovrà fare per ricevere il sussidio. 

A seguito della crisi economica, che sta colpendo l’Europa e l’Italia, il Governo ha stanziato un sussidio per affrontare il caro vita. Ecco funziona il bonus da 180 euro e chi potrà richiedere questo riconoscimento 

Bonus straordianario

Ci sono tante famiglie italiane che non riescono più a gestire questa situazione: dai prezzi aumentati sui beni di prima necessità, l’inflazione in rialzo e il caro bollette. Per questo sono aumentati gli aiuti da parte del Governo nei confronti dei cittadini in difficoltà.  Gli interventi partono non solo da Palazzo Chigi, anche a livello locale c’è la possibilità di richiedere un sussidio. Ecco cosa bisogna fare per ricevere i bonus.

Bonus straordinario di 180 euro, ma lo avranno in pochissimi

Per ricevere la maggior parte dei bonus serve avere l’ISEE basso. Dato che queste misure nascono per contrastare l’inflazione e aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà. Ecco come funziona, invece, il nuovo bonus da 180 euro che può riceverlo chiunque. L’iniziativa è attiva a livello locale. Il nuovo riconoscimento si può avere al di là dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Non tutti però potranno ricevere questi soldi. La misura, come già specificato, funzionerà a carattere locale. Questo significa che non tutti potranno riceverlo.

Il bonus da 180 euro verrà dato da una specifica Provincia, quella di Trento. L’intervento è stato approvato dalla Giunta provinciale per poter aiutare i cittadini che in questo momento si trovano in grande difficoltà a seguito del caro bollette. Si tratta di uno sconto nelle fatture energetiche, con i contatori di tipo domestico non superiore a 4,5 chilowattora. Si avrà accesso a questo bonus indipendentemente dal proprio Isee. Il riconoscimento sarà riconosciuto alle famiglie che risiedono a Trento e in provincia. Il provvedimento è costato 40 milioni di euro.

Non ci sarà alcun bisogno di fare domanda o richiesta. L’erogazione del bonus di 180 euro in fattura, sulle bollette di energia elettrica, avverrà in modo autonomo per tutte le famiglie di Trento e provincia.

Impostazioni privacy