Ti servono soldi e non hai busta paga. Cosa puoi fare

In un periodo economico particolare come quello che stiamo vivendo sono sempre più cittadini che fanno richiesta di prestito. Ecco come fare per ottenerlo senza busta paga. 

C’è possibilità di ottenere prestiti senza busta paga. Oggi è diventata una moda assai diffusa anche perché molti cittadini hanno bisogno di liquidità. C’è un modo per richiederlo anche senza uno stipendio fisso. Svelati tutti i dettagli riguardo questo argomento.

prestiti senza busta paga, investiresulweb
prestiti senza busta paga, investiresulweb

Come fare per ottenere un prestito senza busta paga. La cosa importante è quella di affidarsi ad un istituto bancario che può offrirti la giusta assistenza. Solitamente, per un prestito personale, la cifra erogata non supera i 5 mila euro. Per ottenerlo ed avere la garanzia di ricevere l’ok da parte della banca, basta presentare una garanzia alternativa alla busta paga.

Ti servono soldi e non hai busta paga. Cosa puoi fare

E‘ possibile richiedere un prestito alla banca anche se non hai uno stipendio fisso. Puoi presentare, infatti, altre tipologie di garanzie come per esempio l’assegno di mantenimento (in caso di coniugi divorziati). Beni preziosi, gioielli, la casa oppure una fidejussione o un garante che può dare le garanzie all’istituto bancario in caso di eventuali problemi.

C’è però uno svantaggio per chi vuole richiedere un prestito senza busta paga, riguarda il tasso di interesse che è sempre più alto.

Negli ultimi anni ci sono sempre più banche che creano delle offerte ad hoc proprie per le persone che non non hanno la busta paga e che intendono richiedere un prestito personale. E’ il caso di studenti, per esempio, che hanno bisogno di liquidità per gestire gli studi. In questo caso esistono i cosiddetti prestiti d’onore. In cosa consiste? Lo studente che intende richiedere il prestito dovrà restituire i soldi al termine del percorso di studi attraverso un piano che dovrà essere concordato con la banca. Ovviamente per accedere a questa percorso specifico servono dei requisiti di merito che variano in base alla banca che eroga il prestito.

prestiti come fare per ottenerli senza busta paga
prestiti come fare per ottenerli senza busta paga

Prestiti, come fare per ottenerli

Il discorso varia, invece, per un disoccupato: senza busta paga e garanzie varie, è assai difficile avere il prestito. In questo caso serve ipotecare i propri beni oppure inserire una terza persona come garante.

Impostazioni privacy