PostePay cambia tutto dal 1 Gennaio. Cosa ti conviene sapere

Novità per chi ha la PostePay. Nuovo tariffario da gennaio 2023. Ecco tutto ciò che bisogna sapere. 

La carta PostePay è una delle più utilizzate in Italia. Nell’ultimo periodo sono aumentate le richieste con molte persone che hanno deciso di richiedere la card che serve per i pagamenti elettronici. Rispetto al passato, però, sono cambiati i costi. Dal 1° gennaio 2023 sono in vigore nuove regola: ecco svelate tutte le informazioni.

Poste Italiane
Poste Italiane
ANSA / CIRO FUSCO
investiresulweb.it

I clienti PostePay Evolution hanno già potuto notare la differenza con il 2022. Una notizia che, di sicuro, non farà piacere. Ci sono, infatti, degli aumenti con il nuovo tariffario PostePay. Rincari anche per quanto riguarda l’offerta dedicato alla telefonia mobile, Postepay Connect. La nuova promozione, infatti, permette di avere più giga ma ad un prezzo superiore rispetto al passato. Ciò vale anche per tutte le altre offerte che hanno subito dei leggeri aumenti. In particolar modo, adesso, chi decide di attivare una PostePay Evolution dovrà pagare 15 euro anziché 12. Ecco come cambiano le tariffe per chi è già cliente.

PostePay cambia tutto dal 1 Gennaio. Cosa ti conviene sapere

Con l’avvento della moneta elettronica, sempre più persone hanno deciso di affidarsi a Poste Italiane attraverso l’apertura di un conto corrente. Con la PostePay Evolution, infatti, è molto semplice gestire i propri risparmi attraverso delle App specifiche. Inoltre con una carta prepagata, dotata di iban, è possibile accreditare la pensione o lo stipendio; ricevere o inviare bonifici; fare pagamenti online o nei negozi attraverso il Pos grazie al circuito MasterCard.

C’è poi la possibilità di prelevare denaro, gratuitamente, attraverso gli sportelli di Poste Italiane. Pagare i bollettini con una semplici fotografia oppure scambiare denaro attraverso il servizio p2p.

Per il 2023 sono aumentati i costi di gestione della PostePay Evolution. Già molti clienti hanno potuto notare la differenza con il passato. Novità anche per chi intende richiedere la card e stipulare un nuovo abbonamento con le Poste.

PostePay Evolution tariffario 2023, Ansa Foto, investiresulweb.it

Postepay Evolution: tariffario 2023

Sempre più persone preferiscono sottoscrivere un contratto con Poste Italiane e ricevere una PostePay Evolution. Ci sono, infatti, una serie di vantaggi per chi decide di richiedere la card. La novità per il 2023 riguarda i costi di gestione. Dal 1° gennaio, infatti, sono aumenti i costi. Ecco chi dovrà pagare di più rispetto al passato.

Ci sono delle modifiche riguardo il canone annuale della PostePay Evolution che adesso ha un costo di 15 euro. Rispetto al 2022 c’è un rincaro di appena 3 euro.

La novità è che questo rialzo non è previsto per ci ha già un contratto con le Poste ed è in possesso di una PostePay Evolution. Chi è già cliente, quindi, continuerà a pagare 12 euro come canone annuale. Tutte le nuove richieste PostaPay Evolution, che saranno attivate nel 2023, subiranno l’aumento di 3 euro.

Ecco quali costi deve mettere in preventivo chi intende ricevere nel 2023 la PostePay Evolution. L’emissione ha un costo di 5 euro che deve essere sommato alla prima ricarica, che è di 15 euro. A fine anno, poi, verrà richiesto il canone che per i nuovi possessori sarà di 15 euro. Questo aumento è previsto anche per chi ha la card collegata al servizio Poste Mobile, collegata alla sim.

Impostazioni privacy