Vacanze del 2023 pagate dall’INPS, chi può chiedere i bonus

Splendida notizia in vista dell’estate: le vacanze 2023 sono pagate dall’Inps. Ecco chi potrà chiedere i bonus

Dopo mesi di difficoltà a causa della crisi economica, finalmente arriva una buona notizia per molti cittadini italiani: l’estate 2023 potrebbe essere all’insegna del relax e del divertimento grazie al nuovo bonus vacanze dell’Inps.

Bonus vacanza Inps
Grazie a questo bonus le vacanze sono pagate dall’Inps: ecco di che cosa si tratta (Credits foto: Ansa) – Investiresulweb.it

Il bonus, che dovrebbe essere confermato nelle prossime settimane, permetterà a molte famiglie di pagare le proprie vacanze estive con i soldi ricevuti dall’Istituto nazionale della previdenza sociale. Grazie al bonus vacanze dell’Inps , molte persone potranno godersi una meritata pausa dal lavoro e dalla routine quotidiana, senza doversi preoccupare delle spese eccessive. Nel prossimo articolo approfondiremo i dettagli del bonus e i requisiti necessari per poterne usufruire.

Ecco il bonus vacanze Inps 2023

Nonostante le difficoltà economiche che molti italiani hanno dovuto affrontare negli ultimi anni, c’è una buona notizia per coloro che desiderano concedersi una pausa dalla routine quotidiana. Infatti, il Bonus Vacanze 2023 erogato dall’Inps è stato confermato anche per il 2023, con un contributo massimo individuale fino a 1.400 euro. Questo aiuto rappresenta una svolta per molte persone che, a causa della crisi energetica ed economica, si trovano in condizioni difficili. Grazie a questo bonus, tante famiglie potranno trascorrere dei momenti di spensieratezza e godersi il meritato riposo, senza doversi preoccupare delle spese eccessive.

Bonus vacanza Inps
Arriva finalmente la conferma per il bonus vacanza Inps 2023 (Credits foto: Ansa) – Investiresulweb.it

Per poter richiedere il bonus vacanze 2023, sarà necessario fare domanda attraverso il sito “Estate INPSieme Senior” dell’Inps, muniti di Spid, CIE o CNS. Non ci sono limiti geografici o stagionali, quindi la meta del soggiorno può essere il qualsiasi località, anche d’arte, nel territorio italiano. Tuttavia, è importante  che il contribuente che ne ha diritto prenoti la vacanza tra luglio e ottobre 2023, e che il rientro avvenga entro l’1 novembre 2023.

Ma chi potrà accedere al bonus? Il Bonus Vacanze 2023 è destinato a pensionati con disabilità a carico dell’Inps e ai loro accompagnatori e parenti, purché in possesso di determinati requisiti reddituali. L’importo del bonus varia in base al reddito Isee del beneficiario e può arrivare fino a 1.400 euro. Nel caso in cui il disabile abbia un Isee non superiore agli 8mila euro, l’importo sarà della cifra massima consentita. Se, invece, il reddito del richiedente sarà superiore a 72mila euro l’importo scenderà fino a 800 euro.

Impostazioni privacy