CNH INDUSTRIAL azioni: Nuovo record in borsa, con lo spin off di Iveco

CNH INDUSTRIAL azioni: Nuovo record in borsa, con lo spin off di Iveco

Cnh segna nuovi massimi storici. Da inizio anno +50%.

 

 

Iveco Group ha detto che lo spin-off da Cnh Industrial aiuterà i due gruppi a partecipare attivamente al processo di consolidamento in corso nel settore.

 

Il piano di demerging, che è stato annunciato nel 2019, dovrà essere approvato dagli azionisti di Cnh in una assemblea straordinaria il 23 dicembre.

 

Le azioni Iveco dovrebbero iniziare le negoziazioni sulla borsa di Milano il 3 gennaio 2022, ha detto Cnh Industrial in un comunicato.

 

Per effetto dell’operazione ogni azionista Cnh riceverà un’azione ordinaria Iveco ogni 5 Cnh possedute.

 

Notizia positiva la tempistica sullo spin-off di Iveco, che dovrebbe far emergere valore dal titolo.

 

 

CNH ha portato a termine un altro trimestre forte con profitti ed EPS superiori alle nostre stime e a quelle del consenso. Tuttavia l’impatto superiore al previsto delle interruzioni della catena di approvvigionamento e l’aumento dei costi delle materie prime riducono il margine incrementale più del previsto.

 

 

La guidance sulle vendite è stata portata leggermente al di sotto, verso la fascia bassa del range precedente. Si prevede infatti che le condizioni critiche della catena di approvvigionamento rimarranno fino al quarto trimestre, senza che siano escluse ulteriori chiusure temporanee di impianti.

 

 

Le indicazioni sugli ordini per tutte le attività sono state comunque positive, in quanto permangono solide condizioni di domanda.

Le azioni CNH sono in forte rialzo a piazza affari a 16,06 EUR (+4,86%)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *