Somec azioni in rialzo: Nuova commessa da 60 mln di euro negli USA, da inizio anno backlog del gruppo sale a 286 mln

Somec azioni in rialzo: Nuova commessa da 60 mln di euro negli USA, da inizio anno backlog del gruppo sale a 286 mln

Somec, tramite la controllata statunitense Fabbrica LLC, ha acquisito una nuova commessa per la realizzazione delle facciate del Massachusetts General Hospital, per un valore complessivo di circa 60 milioni di euro.

Il progetto è costituito da due edifici di 18 e di 17 piani. Fabbrica LLC curerà la fase di progettazione, ingegnerizzazione e produzione degli oltre 37 mila metri quadrati di facciate continue, nell’ambito di un significativo programma di ampliamento delle superfici. L’ inizio dei lavori è previsto per il quarto trimestre del 2022 con consegna tra la fine del 2024 e l’ inizio del 2025.

Con questa ultima commessa, che è la più grande per valore dalla costituzione della società, da inizio anno Fabbrica LLC ha acquisito 167 milioni di dollari di nuovi ordini (145 milioni di euro) mentre le commesse complessive per il Gruppo Somec salgono a 286 milioni.

Il Massachusetts General Hospital, fondato nel 1811, e  uno dei tre ospedali più antichi degli Stati Uniti e rappresenta il polo ospedaliero della prestigiosa Scuola di Medicina di Harvard, nonche’ uno dei centri di ricerca medica piu’ importanti del mondo.

Questa commessa è motivo di grande soddisfazione perché dimostra la capacità del Gruppo di partecipare a progetti internazionali di alta complessità e prestigio. Ci tengo a fare i complimenti a tutto il team di Fabbrica che è stato ancora una volta in grado di offrire soluzioni all’ avanguardia e attente alla sostenibilità in un Paese dove è in corso un ambizioso piano per il recupero di efficienza nel settore edilizio. Tutto questo ci rende estremamente ottimisti sulle possibilità di sviluppo del nostro business civile in un mercato nordamericano in grande fermento , ha dichiarato il Presidente di Somec Oscar Marchetto.

Ultime news

 

 

Avvia la trattativa per incrementare la partecipazione in Fabbrica LLC

Somec, attraverso la propria controllata diretta 3.0 Partners USA Inc, ha avviato le trattative con il socio di minoranza 2.0 Partners LLC per incrementare la propria partecipazione di controllo nella società americana Fabbrica LLC.
L’ attuale partecipazione della controllata 3.0 Partners USA in Fabbrica LLC, pari al 50,9%, potrà raggiungere il 70,9% in caso di buon esito delle negoziazioni.
In caso di esito positivo delle negoziazioni, l’ operazione verrà finanziata attraverso mezzi propri e linee di credito a disposizione di Somec.
L’ operazione si pone in continuità con la strategia di rafforzamento perseguita da Somec nel segmento “Sistemi Ingegnerizzati di Architetture Navali e Facciate Civili”, ovvero la divisione “Landscape” di Somec.

Acquisite nuove commesse per € 29 mln

Somec ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo di circa 29 milioni.

Il valore comprende un contratto di 14 milioni per il cliente MKM Yachts e uno di circa 15 milioni, che comprende anche un’ opzione pari a 7,3 milioni, per il cliente Meyer Werft.

Gli ordini di MKM Yachts si riferiscono alla costruzione della nave extralusso Eclipse 2 commissionata dall’ armatore Scenic, al cantiere croato di Rijeka tra il 2022 e il 2023. Somec fornirà gli esclusivi allestimenti interni sia per le cabine sia per le aree pubbliche, quali negozi, teatri e ristoranti.

Gli ordini ricevuti da Meyer Werft, uno dei più grandi cantieri navali del mondo, riguardano invece l’ allestimento chiavi in mano delle aree esterne delle suite e delle cabine con balcone di una nuova nave da crociera dell’ armatore Carnival, in costruzione nei cantieri di Papenburg in Germania. Tali aree, progettate e realizzate interamente da Somec, saranno allestite anch’ esse tra il 2022 e il 2023.

Profilo societario

Somec SpA è una holding con sede in Italia, che progetta e produce involucri in vetro per navi da crociera e progetti architettonici speciali. L’azienda fornisce prodotti, sistemi e servizi in base alle esigenze dei clienti. Fornisce balconi prefabbricati, porte scorrevoli e battenti per balconi, porte automatiche per balconi, balaustre e pareti divisorie per balconi, nonché finestre per timoneria, pareti in vetro per spazi pubblici, parabrezza, vetrate speciali per solarium, passerelle e lucernari, porte tagliafuoco e vetrate. Attraverso le sue controllate, la Società opera nei cantieri navali, nei bacini di carenaggio e nella navigazione per garantire l’installazione, il rinnovamento e la manutenzione del prodotto. La Società opera in Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Francia, Giappone, Australia, Nord e Centro America.

 

Ultimo prezzo 
Azioni somec

35,40

+2,31%(+0,80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *