EssilorLuxottica  annuncia un programma di acquisto di azioni proprie

EssilorLuxottica annuncia un programma di acquisto di azioni proprie

EssilorLuxottica annuncia un programma di acquisto di azioni proprie

 

Charenton-le-Pont, Francia – EssilorLuxottica annuncia il lancio di un programma di acquisto di azioni proprie, fatto importante per capire che la società abbia molta fiducia nella sua capacità di creare valore e nelle sue prospettive di lungo periodo.

 

Per attuare questo programma di acquisto, la Società ha dato mandato a un intermediario specializzato per l’acquisto di un massimo di 2.000.000 di azioni EssilorLuxottica, da effettuare, a seconda delle condizioni di mercato, nel periodo che va dal 31 agosto 2021 fino alla data ultima del 29 ottobre 2021.

 

Le azioni così comprate sono destinate ad essere assegnate o trasferite ai dipendenti e ai manager di EssilorLuxottica e di società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili, bonus e premi di performance basati su azioni, piani di stock option e di azionariato diffuso dei dipendenti.

 

EssilorLuxottica promuove questo programma di acquisto di azioni proprie in conformità alla decima risoluzione deliberata dall’Assemblea Generale degli azionisti del 21 maggio 2021, durante la quale è stata convalidata la possibilità  alla Società  di acquistare azioni proprie nei 18 mesi successivi all’Assemblea Generale degli azionisti, per un importo rappresentativo fino al 10% del capitale sociale e per un prezzo per azione non superiore a 200 euro.EssilorLuxottica è un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole. Costituita nel 2018, la sua mission è aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. L’azienda unisce le competenze complementari di due pionieri nel settore, uno nelle tecnologie all’avanguardia per lenti oftalmiche e l’altro nella realizzazione di occhiali da vista e da sole iconici, definendo nuovi standard nel settore dei prodotti per la cura della vista e nell’esperienza dei consumatori. Marchi iconici come Ray-Ban e Oakley nell’eyewear, Varilux e Transitions nelle lenti, Sunglass Hut, LensCrafters e, dal 1° luglio 2021, GrandVision (con una partecipazione del 76,72%) nel retail ottico e sole globale fanno parte della famiglia EssilorLuxottica. Con circa 140.000 dipendenti, nel 2020 EssilorLuxottica ha registrato ricavi pro forma di circa 14,4 miliardi di Euro. EssilorLuxottica è quotata sul mercato Euronext Paris ed è inclusa negli indici Euro St Stoxx 50 e CAC 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *