Webuild azioni– Contratto in Norvegia, in consorzio, da oltre 1 miliardo

Webuild azioni– Contratto in Norvegia, in consorzio, da oltre 1 miliardo

Webuild, parte del consorzio Sotra Link, si e’ aggiudicata una commessa di oltre 1 miliardo per la costruzione e la gestione del sistema viario e di ponti “Sotra Connection” in Norvegia.
Webuild aderirà al progetto con una quota del 35% del consorzio Sotra Link (per l’attivita’ di esecuzione dei lavori) e con una quota del 10% della società di progetto (per l’attivita’ di manutenzione).
L’operazione finanziaria terminerà nel primo trimestre 2022.
Il contratto porta il valore dei nuovi ordini acquisiti da Webuild da inizio anno a 10,6 miliardi, a cui si aggiungeranno anche i 13 miliardi per il contratto di costruzione della prima linea ferroviaria ad alta velocità in Texas.
L’ad Pietro Salini ha dichiarato: La Norvegia e’ un mercato di valore strategico per Webuild. Siamo in Norvegia da oltre 15 anni aggiungendo che La Norvegia e’ un partner di riferimento ideale, con cui vogliamo sviluppare tanti buoni progetti e dove vogliamo investire nel lungo periodo. Vogliamo mettere le nostre competenze al servizio del Paese con un progetto, la RV.555, che siamo convinti potrà essere una opportunità di grande crescita e di confronto con tutta la filiera con cui lavoreremo al Progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *