NEUROSOFT (+37%) teorico analisi sul prezzo

NEUROSOFT (+37%) teorico analisi sul prezzo

Ultimo prezzo 12:38:01 

1,20

+37,69%(+0,375)

il profilo societario

Neurosoft Software Production SA è una società con sede in Grecia, specializzata nella progettazione, sviluppo, personalizzazione e manutenzione di sistemi software integrati. Offre sistemi software integrati nelle seguenti aree di business: Factoring e Financials, Sports Betting and Gaming Analytics, Information and Communication Technology (ICT), nonché Management Internal Control Toolset (MICT) e Cascading Style Sheets (CSS). Inoltre, la Società fornisce servizi informatici sia nel mercato greco che internazionale. I suoi prodotti per le scommesse sportive includono BOLT, Qualytor, Alkemi, Boom e Betscape. I suoi prodotti di finanziamento crediti includono Proxima, Tesla, FoLs e iSynergy. I suoi prodotti di sicurezza informatica includono Illicium.

i conti dell’anno 2020

Società quotata all’AIM Italia – ha rilasciato i risultati finanziari del 2020, esercizio terminato con ricavi per 14,74 milioni di euro, in leggero calo rispetto ai 14,9 milioni ottenuti l’anno precedente. La società ha terminato l’esercizio in esame con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 2,62 milioni di euro, lo stesso ammontare contabilizzato lo scorso anno. Il management di Neurosoft ha deciso di procedere con lo spin off del segmento Fintech & Analytics, che sarà incorporato in una nuova società controllata da Neurosoft S.A. L’operazione dovrebbe essere conclusa entro la prima metà del 2021.

 

i motivi dell’ improvvisa salita in borsa

La società non ha rilasciato nessuna comunicazione in merito alla grande volatilità delle azioni in borsa,di recente borsa italiana  ha comunicato che da lunedi’ 23 agosto 2021 e fino a successiva comunicazione sulle azioni ordinarie NEUROSOFT non sara’ consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo. Le azioni NEUROSOFT verranno negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Millennium.
Il divieto arriva dopo che il titolo NEUROSOFT ha chiuso le contrattazioni con un rialzo del 19,9% l ultima seduta della scorsa settimana.

I motivi della crescita cosi repentina del prezzo delle azioni non e’ risaputo, da alcune voci di corridoio uscite nei giorni scorsi si potrebbe pensare che nella nuova società controllata da Neurosoft, che doveva nascere con lo spin off del segmento Fintech & Analytics, sia presente un nuovo socio molto importante.

analisi sul prezzo

Dato il trend molto rialzista, considerando anche il movimento di tutto il settore in forte crescita e non vedendo particolari ostacoli fino alla soglia dei 2 euro, che rappresenta il massimo dal 2019 ad oggi, consigliamo di comprare primo step proprio 2 euro superato il quale il prezzo nel corso del 2022 potrebbe arrivare a 3,3 euro che rappresenta il massimo storico delle azioni in borsa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *