reti spa vola in borsa i motivi

reti spa vola in borsa i motivi

Ultimo prezzo 16:34:32 – 18/08/2021 

1,99

+31,15%(+0,475)

il profilo aziendale

Reti SpA è una società di tecnologia dell’informazione (IT) con sede in Italia. La sua offerta comprende soluzioni IT, Managed Service Provider, Business Consulting. IT Solutions fornisce intelligenza artificiale (AI), business intelligence, cloud e infrastruttura, sviluppo software e Arianna, una piattaforma end-to-end, tra le altre. Managed Service Provider offre Security Operations Center, servizi di gestione e supporto per applicazioni e infrastrutture. Business Consulting è specializzato in finanza, assicurazioni, gestione di progetti, programmi e portfolio, nonché analisi aziendale. Inoltre, la Società possiede e gestisce un campus specializzato.

i contratti sottoscritti a luglio

 

La società quotata su AIM Italia ha dichiarato di aver siglato nuovi accordi per l’erogazione dei servizi IT e lo sviluppo di attività progettuali a clienti consolidati, operanti nel settore BFSI riferiti alla linea di business IT Solutions.


L’ impulso verso l’innovazione è alla base dell’ ingrandimento dell’interesse riscontrato da parte del mondo Finance e Insurance per il mutamento dell’IT, con conseguente incremento degli investimenti del settore, al fine di garantire due aspetti fondamentali per la conduzione del business: sicurezza e compliance, soddisfacendo le richieste dei loro clienti finali. Soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning per l’analisi dei dati, ammodernamento della struttura IT e delle architetture applicative sono solo alcune delle sfide che le istituzioni finanziarie e assicurative stanno affrontando.In quest’ottica, Reti si pone al fianco di due società, già parte del
portafoglio clienti Reti, operanti nel settore BFSI offrendo loro soluzioni ottimali.


Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti: “Lo sviluppo degli investimenti nel settore dell’IT, oltre a sottolineare il ruolo chiave esercitato da esso in tutte le realtà imprenditoriali nell’ adeguamento al contesto vissuto, sono una riconferma della specializzazione di Reti nel mondo Finance e Insurance, come testimoniato dai nuovi contratti stipulati con società del settore. Gli accordi firmati dai nostri clienti fidelizzati sottolineano le competenze e il valore dei professionisti di Reti nella gestione dei grandi progetti digitali, elemento oramai indispensabile e centrale per il corretto ampliamento del business.”

i possibili motivi di tale rialzo in borsa

La sicurezza sul lavoro sta diventando uno degli argomenti più discussi in Italia, l’Inail dagli ultimi dati pubblicati a fine luglio comunica che: le denunce di infortunio presentate tra gennaio e giugno sono state 266.804 (+8,9% rispetto allo stesso periodo del 2020), 538 delle quali con esito mortale (-5,6%). Un altro ruolo importante lo sta avendo la pandemia; sono tantissime le norme anti covid che tutte le aziende devono adottare per la sicurezza degli stabilimenti di produzione.In questo contesto reti che ha come servizio principale del suo business proprio la sicurezza sul lavoro potrebbe essere un punto di riferimento per parecchie aziende.

la nostra analisi sul prezzo

Seduta in grande spolvero per il titolo Reti che ha chiuso le contrattazioni con un rialzo del 31,15%, di gran lunga il miglior titolo di piazza affari .  Una performance estremamente positiva per il gruppo guidato da Bruno Paneghini, che porta il rialzo da inizio anno in Borsa a +141,%, in attesa della diffusione dei risultati semestrali prevista per il 28 settembre.

Sulla base delle notizie raccolte e sulla base dei dati la nostra raccomandazione è buy prezzo obiettivo 2.7 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *