Musk di Tesla segnala preoccupazioni per l’accordo con Nvidia per il produttore di chip nel Regno Unito arm

Musk di Tesla segnala preoccupazioni per l’accordo con Nvidia per il produttore di chip nel Regno Unito arm

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk ha segnalato preoccupazioni sulla concorrenza per l’acquisto pianificato da parte di Nvidia Corp del progettista di chip britannico Arm, secondo quanto riportato domenica dal Telegraph, parlando di più fonti.

 

Anche il gigante dell’e-commerce Amazon e il produttore di smartphone Samsung Electronics  hanno presentato opposizione all’accordo con le autorità statunitensi, secondo quanto riportato dal quotidiano.

 

All’inizio di quest’anno, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha aperto un’indagine approfondita sull’acquisizione. I risultati dell’indagine sono attesi nelle prossime settimane, secondo il quotidiano.

 

Tesla, Amazon, Samsung e Nvidia non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte delle testate giornalistiche.

 

 

È probabile che Nvidia chieda l’approvazione dell’antitrust dell’Unione Europea per l’acquisto di Arm da 54 miliardi di dollari all’inizio del prossimo mese, con i regolatori che dovrebbero avviare un’indagine su vasta scala dopo una revisione preliminare, hanno detto persone che hanno familiarità con la questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *